A Brescia un corso per cacciatori specializzati nel prelievo del cervo

A settembre c'erano state le pre-iscrizioni, ora c'è tempo fino al 30 novembre: si tratta del percorso formativo ISPRA dell'Emilia Romagna.

0
Censimento del cervo al bramito

Cacciatori specializzati nel prelievo del cervoCi sono nuovi dettagli per quel che riguarda il corso proposto dalla sezione provinciale di Brescia della Federazione Italiana della Caccia per diventare cacciatori di ungulati con metodi selettivi specializzati nel prelievo del cervo emiliano. A settembre erano cominciate le pre-iscrizioni, ora si conoscono date orari. Questo corso si svolgerà presso la sede dell’associazione venatoria giovedì 15 dicembre 2016 dalle 13 alle 20. Si tratta di sette ore di lezione che prenderanno spunto dal percorso formativo ISPRA dell’Emilia Romagna in modo da preparare il cacciatore ad affrontare questa attività con la massima consapevolezza e in totale sicurezza.

Il corso è stato pensato sia per gli associati che per coloro che non lo sono. Le iscrizioni saranno possibili entro e non oltre il prossimo 30 novembre, per la precisione fino al raggiungimento del numero massimo di iscritti. La quota di iscrizione è pari a 30 euro per i federcacciatori, mentre è di 40 euro per i non soci: comprende le spese per il materiale didattico e le ore di lezione frontale con docenti esperti.

Due mesi fa, tra l’altro, sono state aperte le pre-iscrizioni anche per altri corsi, vale a dire quello di ricarica, caccia al cinghiale e aspiranti cacciatori. Per ogni informazione si può contattare Federcaccia Brescia al numero telefonico 0302411472 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo fidc.brescia@fidc.it.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here