A Campobasso immissione di 250 lepri per il ripopolamento

L'ATC ha comunicato le tre date dei lanci, il 17, 20 e 21 marzo: la cattura della selvaggina avrà luogo alle 7 dei giorni appena indicati.

0
Cacciatori sardi

Lepri per il ripopolamentoL’Ambito Territoriale di Caccia di Campobasso 1 ha pubblicato una copia della ripartizione delle lepri che devono essere immesse nelle zone dell’Alto-Medio-Basso Molise dello stesso ATC: i giorni previsti sono quelli di venerdì 17, lunedì 20 e martedì 21 marzo 2017, come stabilito dal programma relativo al ripopolamento. Visto che non possono essere stabiliti a priori gli orari precisi delle immissioni, visto che dipendono dai tempi di cattura delle lepri, la cattura della selvaggina avverrà alle 7 dei giorni appena indicati.

Dunque, a partire da quell’orario è possibile assistere alle varie operazioni all’interno del recinto della ditta “Il palazzetto” di Gambatesa. L’elenco completo, tra cui le località precise dell’immissione, verrà comunicato dopo l’ultimazione delle fasi di immissione della selvaggina. Per il momento si conoscono i luoghi delle operazioni dei tre giorni. Si comincerà il 17 marzo con diverse località, tra cui Baranello, Bojano, San Polo Matese, Spinete e Torella del Sannio.

Si proseguirà il 20 marzo con, tra le altre, Campobasso, Trivento, San Biase, Sant’Angelo Limosano e Petrella Trifernina, mentre la giornata conclusiva del 21 marzo vedrà coinvolte località come San Felice del Molise, Montefalcone del Sannio, Montenero di Bisaccia e San Giacomo degli Schiavoni. Nei primi due giorni saranno immesse 83 lepri, mentre nell’ultimo 84, per un totale di 250 animali.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here