A Marcallo con Casone (MI) la 29ª Esposizione Canina per razze da caccia

La Federcaccia locale ha organizzato l'evento che prevede tra i raggruppamenti anche le razze da ferma, da riporto e da seguita.

0

Esposizione Canina per razze da cacciaFra circa un mese si celebreranno i 72 anni dalla Liberazione: la data del 25 aprile 2017 sarà però importante anche per la ventinovesima edizione dell’Esposizione Canina per razze da caccia, utilità, difesa, compagnia e meticci che è stata organizzata dalla sezione comunale di Marcallo con Casone (provincia di Milano) della Federazione Italiana della Caccia. L’evento è patrocinato dallo stesso comune lombardo e si svolgerà presso il Parco Ghiotti.

Tra le novità principali di quest’anno c’è anche il raduno amatoriale dei boxer. Per le iscrizioni c’è tempo fino al 22 aprile se si intende perfezionare tutto sul web, altrimenti si può completare la procedura direttamente sul campo il giorno stesso dell’esposizione, dalle 8 alle 10. I cani verranno suddivisi in tre categorie in base all’età, “Libera Adulti” (oltre i 18 mesi), “Giovani” (da 9 a 18 mesi) e “Cuccioli” (da 3 a 9 mesi da certificare).

Ci saranno poi cinque raggruppamenti principali, vale a dire “Difesa e Pastori”, “Compagnia”, “Ferma, Riporto e Seguita”, “Bassotti e Terrier” e “Nordici e Levrieri”. Il “best in show” riguarderà tutti questi raggruppamenti: nel caso delle razze da caccia, il primo classificato assoluto o il miglior soggetto vincerà un orologio offerto dalla Gioielleria Spada e Scantamburlo. Il giudizio comincerà alle 10:30, con pausa pranzo alle 14 e raggruppamenti e best in show alle 15:30.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here