Caccia con l’Arco, a EXPO Riva Caccia Pesca e Ambiente si imparano le tecniche

Caccia con l'Arco, a EXPO Riva Caccia, Pesca e Ambiente di Riva del Garda (TN), si imparano le tecniche con Emilio Petricci.

0
Padova
Cacciatore con arco
Cacciatore con arco

Caccia con l’Arco. A EXPO Riva, Caccia, Pesca e Ambiente il 25 e 26 marzo 2017 a Riva del Garda (TN)  nel corso dell’evento dedicato al mondo venatorio alpino, tra gli eventi in programma, Emilio Petricci presenta il “Manuale di caccia con l’arco” sabato 25 marzo, alle ore 15,45.

Un appuntamento per entrare nell’affascinate mondo della caccia di selezione con l’arco e un’occasione per ascoltare le tecniche per affrontare questa disciplina direttamente dall’autore del più aggiornato manuale italiano.

Nello spazio dedicato alla “Mezzora con l’esperto”, insieme a Petricci saranno presenti alcuni tra i migliori nomi del mondo scientifico e venatorio nazionale: Silvano Toso e Franco Perco, nomi storici della caccia di selezione, Sandro Flaim, presidente di UNCZA, Antonio Dovrandi, presidente di URCA.

Moderatore dell’incontro sarà Matteo Brogi, caporedattore di Cacciare a Palla, a dimostrazione dell’interesse del mondo del selecontrollo per questa pratica venatoria al tempo stesso giovane e antichissima.

Ricordiamo inoltre che per la prima volta a ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente sarà presente il TIRO CON L’ARCO con ben tre discipline: il tiro con l’arco rievocativo, la simulazione della caccia con l’arco e il comparto sportivo.

Il tiro con l’arco rievocativo. Grazie alla società La Gualdana si potrà ammirare da dove l’arco ha preso i suoi primi bersagli e provare con archi e materiali dal primo medioevo ad oggi.

La simulazione della caccia con l’arco. Con la Compagnia Arcieri 05 Mori sarà possibile tirare con l’arco a delle sagome 3D che raffigurano animali, simulando un azione di caccia o battuta.

Il comparto sportivo, dove sarà possibile provare a tirare ai bersagli che hanno portato la nostra nazionale all’onor delle cronache nelle ultime 4 edizioni delle olimpiadi, gestito dalla Compagnia Arcieri Virtus. Domenica saranno presenti in fiera anche diversi atleti trentini che vestono la maglia della nazionale e che ci hanno rappresentato alle olimpiadi ed ai recenti campionati mondiali H+F.

EXPO Riva Caccia Pesca Ambiente

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here