A Siracusa un importante trofeo cinofilo dedicato al coniglio

Si tratta della prima edizione dell'evento organizzato dalla Federcaccia locale e dal gruppo Facebook "Passione Coniglio".

0
Coniglio

Trofeo cinofilo dedicato al coniglioLa sezione provinciale di Siracusa della Federazione Italiana della Caccia e il gruppo “Passione Coniglio” hanno organizzato la prima edizione del Trofeo Federcaccia Siracusa. Il gruppo è piuttosto conosciuto ed è molto attivo su Facebook, visto che riunisce gli appassionati del selvatico: l’attività agonistica è uno dei motivi per cui l’associazione venatoria sta rinnovando e potenziando la propria presenza sul territorio.

In particolare, l’animale rappresenta un vero e proprio simbolo per la Sicilia, di conseguenza la maggior parte delle attività sono dedicate a lui. La giornata è stata un successo autentico, senza dimenticare che si sta parlando della prima di una lunga serie che la Federcaccia siracusana vuole programmare. Il contributo prezioso è arrivato dal nuovo comitato sportivo di questa sezione: esiste da pochi anni, ma l’esperienza maturata è già ampia.

Inoltre, i ringraziamenti sono andati a Corrado Villari, amministratore di “Passione Coniglio”, per non parlare di tutte le squadre che hanno preso parte all’evento, dando dimostrazione di grande senso di sportività. Spettatori, amici e curiosi non sono sicuramente rimasti delusi. Uno degli obiettivi della giornata era quello di rilanciare la zona cinologica “Carbonarella”, il fiore all’occhiello della Federcaccia siciliana.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here