Accordo tra la Regione Sardegna e i cacciatori per prevenire gli incendi

Si tratta di un accordo tra le associazioni venatorie, la Regione stessa, Corpo forestale e la Protezione civile regionale.

0
Incendi

IncendiNel corso della giornata odierna, lunedì 15 luglio 2019, a Villa Devoto (provincia di Cagliari) sarà sottoscritto, alla presenza del presidente della Regione Sardegna Christian Solinas, un accordo tra le associazioni venatorie, la Regione stessa, Corpo forestale e la Protezione civile regionale. L’obiettivo di questo incontro, in programma per le 11:30, è quello di rafforzare la collaborazione resa dai cacciatori nell’ambito delle azioni di prevenzione degli incendi boschivi e rurali.

A sottoscrivere l’intesa, per la Regione, sarà l’assessore regionale della Difesa dell’ambiente Gianni Lampis, con il comandante del Corpo forestale e il direttore generale della Protezione Civile. Per i cacciatori sigleranno l’accordo i rappresentanti delle associazioni venatorie FIDC (Federazione Italiana della Caccia), UCS (Unione Cacciatori Sardegna), LASC (Libera Associazione Sarda Caccia), CPA (Caccia Pesca Ambiente) e ENALCACCIA.

5/5 (2)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here