Key Concepts, l’ISPRA non vuole spostare a febbraio l’inizio della migrazione pre-nuziale

Direttamente dalle parole del dottor Michele Sorrenti della Federcaccia sono giunti gli ultimi aggiornamenti in merito.

0
Key Concepts

Key ConceptsDirettamente dalle parole del dottor Michele Sorrenti della Federcaccia sono giunti gli ultimi aggiornamenti in merito alla riunione tenutasi nei giorni scorsi a Parigi fra i rappresentanti di Italia e Francia in merito alla procedura di revisione dei Key Concepts. FACE, la stessa FIDC e l’Office National de la Chasse ritengono che l’inizio della migrazione pre-nuziale vada spostata a febbraio, una tesi con cui non concorda l’ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale).

La riunione è stata molto importante e partecipata, con lo stesso istituto che non vuole sentirne parla di adeguare i calendari venatori italiani a quelli francesi. Si sta parlando di cinque specie esaminate e lo stesso Sorrenti ha parlato della tesi dell’ISPRA come di un ragionamento che non è giustificato da alcun dato.

Per questo ente, infatti, è sufficiente lo spostamento verso Sud di un solo esemplare per parlare in termini effettivi di migrazione. L’auspicio è che la Commissione dell’Unione Europea approfondisca ancora i Key Concepts delle nazioni che confinano con l’Italia, altrimenti sarà impossibile arrivare a una soluzione omogenea.

4.96/5 (23)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here