Le ultime sui Key Concepts, a Parigi si discute di migrazione e movimenti invernali

Dal dottor Michele Sorrenti della Federazione Italiana della Caccia è stato pubblicato un aggiornamento sulla situazione

0
Key Concepts

Key ConceptsDal dottor Michele Sorrenti della Federazione Italiana della Caccia è stato pubblicato un aggiornamento sulla situazione della procedura di revisione dei Key Concepts. Il 10 e l’11 luglio prossimi, a Parigi, si terrà una importante riunione proprio per parlare di migrazione, con FACE in prima linea e l’invito esteso a un rappresentante del Ministero dell’Ambiente. Come riferito da Sorrenti, si potrà dialogare in modo prettamente tecnico e scientifico con i ricercatori francesi che esporranno le tesi relative alla migrazione del mese di febbraio.

L’ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) farà invece leva sulla fine di gennaio come avvenuto in altre occasioni. Federcaccia ha nel frattempo prodotto altri documenti per arricchire il proprio punto di vista, inviando il tutto alle associazioni che saranno presenti nella capitale transalpina.

Il tentativo è quello di convincere ISPRA in merito alla confusione tra movimenti invernali e migrazione, dato che non tutti i movimenti in questione possono essere considerati migrazioni. In ogni caso la Commissione dovrà prendere una decisione e quindi si attendono nuovi aggiornamenti in merito per capire il futuro di questi prelievi venatori e le varie posizioni in ballo.

4.92/5 (13)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here