Al via la campagna straordinaria sulla sicurezza a caccia

I corsi, sono totalmente gratuiti e saranno svolti da tecnici faunistici, esperti balistici e personale qualificato.

0
Sicurezza

SicurezzaIl tema della sicurezza durante l’esercizio venatorio, purtroppo è da tempo al centro delle polemiche e degli attacchi anticaccia. Il mondo venatorio è chiamato a svolgere il proprio ruolo per ridurre il numero di incidenti e per dimostrare all’opinione pubblica che dopo i gravi incidenti di questi giorni, c’è chi opera fattivamente per arginare un problema che riguarda la caccia, al pari di altre attività all’aria aperta. Per queste ragioni e nonostante una serie di eventi e corsi già svolti e finanziati in proprio dalle associazioni confederate alla CCT nei mesi passati, prenderà il via con il mese di Dicembre 2019, una “Campagna straordinaria sulla sicurezza a Caccia” in tutte le province toscane.

Grazie al contributo e alla sensibilità della Regione Toscana, si terranno dei corsi organizzati dalla Federcaccia Toscana in collaborazione con CEDAF e Confederazione Cacciatori Toscani, per informare, formare e preparare il numero più alto possibile di cacciatori, sulle principali regole di sicurezza durante lo svolgimento dell’attività venatoria. I corsi, sono totalmente gratuiti e saranno svolti da tecnici faunistici, esperti balistici e personale qualificato.

Sui siti web della Federcaccia Toscana – www.federcacciatoscana.it e della Confederazione Cacciatori Toscani – www.confederazionecacciatoritoscani.it , saranno puntualmente pubblicate ed aggiornate le date e le location di svolgimento dei corsi. Invitiamo tutti i cacciatori a partecipare numerosi! Una opportunità fortemente voluta dalle istituzioni e dal mondo venatorio, per rispondere nel concreto ad un problema che va affrontato con serietà, preparazione e senso di responsabilità.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here