Amici di Scolopax, gli ultimi aggiornamenti sulle beccacce: cosa è successo a dicembre

L'associazione è in grado di offrire un flash relativo allo scorso mese che si è concluso da pochi giorni.

0
Beccaccia e coturnice

ScolopaxL’associazione Amici di Scolopax ha aggiornato gli ultimi dati relativi alle beccacce. Ecco cosa è stato scritto in merito sul web in queste ultime ore: “Siamo in grado di offrire un flash relativo allo scorso mese di dicembre appena concluso. Gli indici si riferiscono ad oltre 13mila ore di caccia e sono chiaramente e assolutamente provvisori. L’evoluzione della stagione appare coerente con il periodo.

A livello di macro-aree, la tendenza di migliori irradiamenti sulle regioni del Centro e del Nord rimane il nodo principale di questa stagione. Nel contempo e nel corso delle decadi, dicembre ha progressivamente mostrato delle condizioni migliori in alcune aree delle regioni meridionali del nostro paese.

I migliorati erratismi anche su lunghe distanze, a beneficio delle latitudini di interesse allo svernamento, compensano solo in parte i mancati flussi attesi nel momento migratorio. Gennaio è partito bene, ma ne osserveremo gli sviluppi più avanti. In bocca al lupo e auguri di buon anno!”.

4.42/5 (26)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here