Armond: Pinerolo 1100, gli scarponi di altissima qualità e dalle linee semplici

Queste calzature sono state realizzate pensando al minimo dettaglio: durano a lungo e nessuna roccia può scalfirle.

0
Pinerolo 1100

Pinerolo 1100Come dicevano i nostri avi Chi cammina nella semplicità, cammina bene. Non c’è proverbio più azzeccato di questo per parlare di Pinerolo 1100, lo scarpone da montagna che Armond ha realizzato proprio nel pieno rispetto della semplicità e della tradizione. Terra, sassi e rocce non sono assolutamente un problema per le calzature di questa linea, ideate dall’azienda di Maser (provincia di Treviso) per affrontare nel migliore dei modi ogni percorso o imprevisto. Sono quindi scarponi perfetti per chi vuole andare a caccia in tutta tranquillità e, in generale, per chi ama l’aria aperta.

Le linee semplici sono soltanto una delle caratteristiche di Pinerolo 1100. I materiali naturali rendono lo scarpone Armond “sano”, senza dimenticare la lavorazione Ideal e le due cuciture per una durata maggiore. La tomaia in crosta è di 2,8-3 millimetri, mentre il peso di una singola calzatura è di 0,9 chilogrammi. Per quel che riguarda la fodera, invece, si tratta di vitello trattato idro. La Perwanger produce il pellame ideale per l’alpinismo estremo. La materia prima è la pelle dei bovini provenienti dall’arco alpino e ricavate dagli scarti della produzione di carni.

I controlli continui durante tutto il processo di produzione, un proprio sistema di conciatura e la specifica specializzazione nella produzione di scarponi da montagna garantiscono costantemente l’alta qualità. Pinerolo 1100 è una linea che ha il vantaggio dell’idrorepellenza (i piedi rimarranno sempre asciutti): gli scarponi sono traspiranti per una buona areazione, oltre che antigraffio e robusti grazie allo speciale sistema di conciatura. Nessuna roccia o ghiaia potrà danneggiare le calzature per giornate sempre perfette in mezzo alla natura.

5/5 (5)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here