Arrestato Antonio Colonna, animalista ed ex braccio destro di Michela Brambilla

L'uomo è ai domiciliari con l'accusa di truffa, ma non è il suo primo guaio giudiziario: è nota la sua amicizia con l'inviato di "Striscia" Edoardo Stoppa.

0
Michela Vittoria Brambilla

Antonio ColonnaLa Polizia del Commissariato di Frascati (Roma) hanno disposto gli arresti domiciliari per quello che è stato definito un “sedicente animalista”, accusato di truffa, maltrattamento di animali ed esercizio abusivo della professione. Come riferito da Next Quotidiano, si tratta di Antonio Colonna, un personaggio noto per essere stato uno dei più importanti collaboratori dell’ex ministro Michela Vittoria Brambilla (estranea ai fatti) e per l’amicizia con l’inviato di Striscia La Notizia Edoardo Stoppa.

Famosi sono stati i suoi blitz nei cosiddetti allevamenti “lager” di cani per salvare appunto gli animali. I sequestri venivano spacciati per salvataggi: in particolare, proprio nell’ottobre scorso Colonna si sarebbe presentato come guardia zoofila in un allevamento “abusivo” in provincia di Frosinone. La denuncia dell’allevatrice aveva annullato tutto.

Giusto un anno fa, poi, il sedicente animalista era finito al centro di un’altra indagine con accuse altrettanto pesanti, vale a dire estorsione, violenza privata, appropriazione indebita e calunnia. Colonna è molto noto negli ambienti animalisti per i blitz e le amicizie con i parlamentari. Spesso è stato definito “braccio destro” della Brambilla e la sua pagina Facebook ha abbastanza seguito per quel che riguarda le operazioni portate a termine a suo nome.

4.77/5 (262)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here