ATC Biella 1, il 30 luglio verranno consegnati 1500 fagiani per le immissioni

Come previsto dalla nuova legge regionale, si possono effettuare queste immissioni non oltre il prossimo 31 luglio.

0
Calendario abruzzese

Fagiani per le immissioniCome riferito dall’Ambito Territoriale di Caccia Biella 1, la nuova Legge Regionale del Piemonte numero 5 del 2018 stabilisce una data ben precisa per quel che riguarda le immissioni di fauna selvatica. In base al quarto comma dell’articolo 8, infatti, non si può andare oltre il prossimo 31 luglio. Proprio per questo motivo l’ATC piemontese ha scelto il giorno precedente, lunedì 30 luglio 2018, per i propri lanci.

Si sta parlando dell’appuntamento fissato presso Piazzale Lancia di Verrone per la consegna di 1500 fagiani. La consegna vera e propria agli incaricati inizierà alle 6 e si raccomanda di rispettare con precisione questo orario. Altri 1300 capi dovranno essere immessi nel territorio del Biellese a partire dal prossimo mese di settembre, più precisamente nelle Zone di Ripopolamento e Cattura. Ma cosa prevede nello specifico il prospetto di questo Ambito? I fagiani sono stati divisi in base alle varie località.

Non è Biella a vantare il maggior numero di fagiani. In effetti, si è deciso di consegnare e immettere 120 capi nei territori di Cerrione, Cossato e Salussola. Si scende poi a 100 fagiani nel caso di Candelo e Sandigliano, 80 a Ponderano mentre a Benna e Borriana saranno 70 a testa. Anche nel corso delle immissioni di settembre ci sarà un prospetto simile con una nuova suddivisione.

3/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here