Beretta annuncia acquisizione marchio Holland & Holland

Holland & Holland Limited. | Si tratta di uno dei produttori di armi più iconici al mondo, oltre che un'azienda ricca di storia e fascino.

0
Beretta

BerettaIn base a quanto si apprende dai social, Beretta ha annunciato l’acquisizione di Holland & Holland Limited. Si tratta di uno dei produttori di armi più iconici al mondo: questa azienda è ricca di storia e rappresenta un punto di riferimento per le armi realizzate a mano.

Questo gruppo ha sede a Londra ed è attivo nella produzione e rivendita di armi da fuoco e abbigliamento da caccia: esiste dal lontano 1835 e ha ricevuto in passato due Royal Warrant.

Come sottolineato da Beretta, “Diventare custodi di questo nome così famoso è un enorme onore e un’incredibile responsabilità, poiché desideriamo preservare il suo prezioso patrimonio e la dedizione all’artigianato specializzato. Questa acquisizione consolida ulteriormente l’impegno del Gruppo Beretta Holding per il mercato chiave del Regno Unito in questa era post Brexit”. 

Beretta Holding ha siglato un accordo per l’acquisizione del 100% di Holland e Holland Ltd.

L’operazione avrà effetto dal 1° febbraio 2021 (termini e condizioni non vengono resi noti). Holland & Holland è uno dei marchi più importanti nella produzione inglese di armi di lusso, serve una clientela internazionale d’élite con la migliore produzione artigianale di fucili e carabine al mondo. Nella ricerca di Beretta Holding di acquisire un marchio di lusso, Holland & Holland si è rilevato il partner ideale per soddisfare tutti gli aspetti della più sofisticata produzione di armi: una ricca storia, stabilimenti di produzione indipendenti e prodotti eccezionali. Beretta Holding desidera preservare il prezioso patrimonio di Holland & Holland nel Regno Unito e la sua ineguagliata tradizione di maestria artigianale.

Pietro Gussalli Beretta
Pietro Gussalli Beretta Uff Chairman and CEO Beretta Holding

Pietro Gussalli Beretta, Presidente e Amministratore Delegato di Beretta Holding ha dichiarato: “Si tratta di uno sviluppo davvero entusiasmante e di un grande traguardo per la famiglia Beretta, che accresce ulteriormente la presenza internazionale del Gruppo. Di fronte alle sfide della Brexit, sono molto lieto di aumentare il nostro impegno diretto nell’importante mercato del Regno Unito, dove siamo già attivi con la nostra consolidata filiale distributiva”.

Incluso nell’accordo è il prestigioso campo da tiro Holland & Holland Shooting Ground, situato a ovest di Londra, una delle migliori strutture del Regno Unito.

Beretta Holding è impegnata da tempo nel settore degli sport di tiro e ha un’orgogliosa storia di investimenti in marchi da lei controllati, storia che continuerà a onorare con questa nuova acquisizione di Holland & Holland, a beneficio di questo iconico produttore di armi britannico.

5/5 (17)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here