Beretta Gallery Milano..

0

BERETTA GALLERY MILANO: L’eccellenza armiera sempre più nel cuore del capoluogo Lombardo.

Testo di Saverio Patrizi

Dopo 13 anni il salotto della caccia trova una nuova casa, la sua collocazione naturale, dove la storia e la tradizione venatoria di Milano sono di casa dal 1871: naturalmente parliamo dell’Armeria Ravizza e di via Hoepli, n. 3.

Da sempre punto di riferimento per i cacciatori milanesi, e non solo, con un’importante storia alle spalle, fra cui anche una discreta produzione di armi da caccia, con il nome dapprima di “Fabbrica Bresciana d’Armi” e poi “C. Ravizza &C”. Attualmente specializzata nel confezionamento di abiti sportivi marchiati Ravizza e, grazie alla presenza del sarto Roberto, anche nella realizzazione del “su misura”, sia classico sia sportivo. L’azienda armiera gardonese ha colto al volo l’opportunità di collocarsi i questa prestigiosa location: con Beretta Gallery Milano, Beretta ha scelto di gestire in proprio l’Armeria sita nel piano rialzato, ristrutturandola completamente, realizzando un esposizione di oltre 150 armi lunghe e 50 corte, più tutti gli accessori, le ottiche e quanto direttamente legato al mondo arma.

All’interno dell’armeria è stato ricavato anche un laboratorio per le prime lavorazioni. Il visitatore sarà accolto da Silvio Zavaglio, da sempre l’armiere di Beretta Gallery Milano, e avrà modo di ammirare tutta la produzione Beretta: dai fucili Beretta semiautomatici, fino ai mitici fucili di lusso cesellati dai più importanti maestri incisori italiani. Naturalmente sono presenti tutti gli altri marchi del gruppo Beretta, quali Franchi, Benelli, Stoeger, le carabine Sako e Tikka, le repliche di Uberti e le ottiche da puntamento e da osservazione Steiner e Burris. Insomma tutto ciò di cui il cacciatore e il tiratore moderno possono avere bisogno, dalla montagna, alla palude passando per la caccia in pianura fino al safari africano, senza dimenticare poligoni e campi di tiro a volo.

Al piano terra e nel seminterrato di, coordinati da Giuseppe Cazzulani, direttore di Beretta Gallery Milano da oltre cinque anni, si trovano l’abbigliamento e gli accessori. Ed è qui dove la sinergia fra le due aziende esprime la massima potenzialità. Beretta dal 1526 è la più antica fabbrica d’armi del mondo, e propone oggi le collezioni dedicate agli sportivi: capi estremamente tecnici concepiti per le esigenze del cacciatore e del tiratore moderno, insieme alla collezione Vintage, orientata verso il country life dove lo stile e la tradizione italiana nel vestire sono espressi alla massima potenza. Da parte sua Ravizza, fortemente radicata nel mondo milanese, completa l’offerta con alcuni fra i più rinomati marchi stranieri, con la collezione country sport Ravizza e con la sartoria specializzata.

A completamento del piccolo mondo Ravizza c’è il famoso omonimo bar, dove è possibile degustare prodotti di primissima qualità, un modo nuovo e moderno di proporsi con un polo multifunzionale in grado di attirare anche quelle persone non direttamente legate alla caccia o al tiro, proponendosi a un pubblico che finora non ha avuto la possibilità di conoscere direttamente una della eccellenze manifatturiere italiane.

La nuova Beretta Gallery Milano è l’unico negozio diretto Beretta in Italia. Con questa location Beretta desidera proporsi anche ad un pubblico nuovo, in un momento in cui l’offerta di abbigliamento e accessori sta prendendo sempre più importanza all’interno del Gruppo, grazie a collezioni orientate verso il tempo libero, lo sport e l’eleganza country. Tutto ciò senza perdere di vista le esigenze del cacciatore. In questo settore la proposta è la più ampia e variegata, con soluzioni tecniche e moderne per le necessità più estreme che solo chi vive tutti giorni e in tutto il mondo, a contatto con i cacciatori, può conoscere ed esaudire. Grande attenzione è dedicata al mondo del tiro a volo: Beretta è fornitore ufficiale della azionale italiana, ed ha sviluppato in collaborazione degli esperti del settore una collezione di abbigliamento ed accessori indicati sia per i grandi campioni sia per i neofiti che approcciano la pedana per la prima volta.

Beretta Gallery Milano, oltre a essere il nuovo punto di riferimento del cacciatore milanese, rappresenta oggi il salotto della caccia nel centro di Milano: in altre parole una tappa davvero imperdibile per chi visita il capoluogo lombardo.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here