Bergamo: Nasce il Tavolo Unitario per l’arte venatoria

0

Le questioni più importanti riguardanti il mondo dell’arte venatoria finalmente discusse in modo unitario dalle associazioni di caccia presenti sul territorio bergamasco.

“L’unione della concretezza delle questioni importanti” è questa la frase-manifesto che anima il progetto. Finalmente tutte le diverse realtà riguardanti l’arte venatoria presenti sul territorio bergamasco si uniscono per discutere insieme le problematiche relative all’arte venatoria e cercare di risolvere i problemi unitariamente. Un progetto quello del Tavolo Unitario che ha come obiettivo la salvaguardia dell’arte venatoria e delle sue tradizioni e la difesa della caccia e dei cacciatori.

Tutte le associazioni partecipanti sono convinte, infatti, dell’importanza della comunità dei cacciatori in quanto portatori di cultura e conoscenza e in quanto sostenitori, al di là di quello che molte persone vogliono sostenere, dell’ambiente e delle problematiche ad esso relative. Un tavolo unitario a cui parteciperanno i rappresentanti delle associazioni provinciali delle diverse associazioni tra le quali dobbiamo ricordare ACL Associazione Cacciatori Lombradi, ANCL Liberacaccia, ANUU migratoristi, CPA sports, Enalcaccia, Federazione Italiana Della Caccia e Italcaccia. Ogni associazione manterrà la propria identità e la propria indipendenza dalle altre ma insieme costituiranno un’unica forza per la risoluzione di ogni problema. Un progetto che vuole anche essere di esempio per tutte le altre realtà del territorio italiano con la speranza che presto possano nascere, sotto la spinta di questa primo Tavolo Unitario, altri simili progetti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here