Bracconaggio: Fasano (BR), cacciava fringuelli, denunciato dalla Forestale

Bracconaggio: Fasano (BR), un uomo è stato sorpreso e denunciato dalla Forestale mentre cacciava fringuelli in zona Torrelunga.

0
Bracconaggio
Corpo Forestale dello Stato - Antibracconaggio
Corpo Forestale dello Stato – Antibracconaggio

Bracconaggio nel fasanese. Gli agenti del Corpo Forestale di Ostuni, durante un servizio di controllo del territorio nelle campagne del brindisino volto a contrastare il fenomeno del bracconaggio purtroppo ancora molto presente in molte aree rurali di tutta Italia, hanno sorpreso un uomo di 53 anni che cacciava volatili appartenenti a specie protette.

Durante il pattugliamento infatti gli agenti hanno udito alcuni spari di fucile provenienti da una zona poco distante; in poco tempo gli uomini della Forestale hanno potuto raggiungere la zona interessata dagli spari e dopo un breve appostamento sono riusciti ad individuare un uomo in chiaro atteggiamento da caccia che ancora imbracciava il fucile.

Una volta raggiunto il soggetto, gli agenti lo hanno sottoposto ad un controllo di Polizia esaminando il carniere in suo possesso; dal controllo è emerso che tra le altre specie di volatili vi erano 7 fringuelli, una specie di uccelli protetta la cui caccia è vietata dalla normativa nazionale.

Ultimati gli accertamenti l’uomo è stato denunciato a piede libero e, sia il fucile da caccia che le relative munizioni nonché gli uccelli abbattuti illecitamente, sono stati sequestrati a carico del soggetto.

( 2 febbraio 2016 )

Fonte: OsservatorioOggi

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here