Bruxelles ospita la conferenza di FACE sul futuro delle “Direttive Natura”

Il Parlamento Europeo ospiterà la conferenza il prossimo 7 marzo per approfondire, tra le altre cose, la conservazione dei grandi carnivori.

0
Conferenza di FACE

Conferenza di FACEIl Parlamento Europeo è pronto a ospitare una nuova conferenza che riguarda molto da vicino il mondo venatorio. Il titolo di questo convegno che si terrà a Bruxelles, infatti, è “Il futuro delle Direttive Natura: dove stiamo andando?“, in programma il prossimo 7 marzo dalle 17:30 alle 19:30. L’organizzazione è stata curata dalla FACE (Federation of Associations for Hunting and Conservation of the European Union) nell’ambito dell’Intergruppo Parlamentare “Biodiversità, Caccia e Attività Rurali”.

Di cosa si parlerà nello specifico? Verranno approfonditi i risultati raggiunti nella Fitness Check, cioè la verifica di adeguatezza per quel che concerne le Direttive Natura, concentrando l’attenzione sui minori conflitti causati dall’aumento delle popolazioni di uccelli. La presentazione riguarderà il caso dei cormorani e delle oche, senza dimenticare la conservazione dei grandi carnivori e la loro gestione nello stesso contesto.

I saluti iniziali verranno affidati a Karl-Heinz Florenz, presidente dell’Integruppo Parlamentare: ci sarà poi l’introduzione a cura dell’onorevole Renata Briano (vicepresidente dell’Intergruppo) e una serie di interventi. Nello specifico saranno chiamati a parlare Nicola Notaro, Erica Von Essen, Volker Böhning (numero due di FACE), Jacques Trouvilliez e Gian Luca Dall’Olio (vicepresidente FACE e presidente nazionale Federcaccia).

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here