Buconi (FIDC): “A insegnare la natura nelle scuole vadano il boscaiolo, il cacciatore, la guida alpina”

Mauro Corona ha auspicato l'ingresso nelle scuole dei cacciatori per insegnare l'ambiente ai ragazzi.

0
FIDC

FIDCA commentare il pensiero di Mauro Corona espresso nella trasmissione Carta Bianca andata in onda due sere fa, martedì 26 maggio, è stato il presidente di Federcaccia nazionale Massimo Buconi. Corona ha auspicato l’ingresso nelle scuole dei cacciatori per insegnare l’ambiente ai ragazzi, ecco come ha commentato lo stesso presidente della FIDC: “L’amico Mauro Corona ha affrontato la questione dei cacciatori in una primaria rete tv nazionale.

L’incipit è stato dato da un commento sull’incontro tra il bambino e un orso nei giorni scorsi. Ringrazio la conduttrice Bianca Berlinguer per la professionalità dimostrata anche in questa circostanza e l’amico Corona, talvolta sopra le righe, per le battaglie che continua a fare per valorizzare la cultura della ruralità, della campagna e della fauna.

Piaccia o non piaccia, i cacciatori sono portatori di conoscenze, di valori, di rispetto della biodiversità e dell’ambiente. Si è scatenato il mondo animalista, strillando chissà quale lesa maestà, ma credo sia un dovere dell’informazione corretta e soprattutto della tv pubblica mettere a disposizione conoscenze della scienza. I cacciatori sono portatori di valori, di conoscenze della natura e del rapporto che deve intercorrere con l’ambiente, con la fauna e con l’uomo”.

Ecco il video del presidente Buconi della Federcaccia:

5/5 (4)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here