Caccia al Cinghiale: A Trento si terrà un Congresso

0
Associazione Cacciatori Trentini

Gestione del Cinghiale: Previsto per il 20 marzo un Congresso per la Gestione del Cinghiale nel territorio di Trento.Gestione del Cinghiale: Previsto per il 20 marzo un Congresso per la Gestione del Cinghiale nel territorio di Trento.

Sabato 20 marzo 2010 alle 14.30 nel teatro comunale di Terragnolo un incontro per discutere delle problematiche relative alla gestione del cinghiale nel terriotorio di Trento. L’evento è organizzato dall’Associazione Cacciatori Trentini e avrà come titolo “Il cinghiale in ambito alpino: tra gestione e controllo di un problematico”. Il congresso si configurerà come un vero e proprio tavolo di esperti e tecnici del settore che si imbatteranno in una discussione delle problematiche che è necessario risolvere.

La discussione si delineerà come un’analisi della gestione dello stesso problema da parte di altre regioni e province nella speranza che un paragone con altri modelli possa far comprendere quale sia la soluzione migliore da adottare. Anche i risultati degli altri congressi saranno discussi in questa sede in particolar modo i risultati dell’incontro che avverrà il 13 marzo a Lecco dal titolo “La gestione del cinghiale strategie a confronto” del quale parlerà approfonditamente il dirigente faunistico della Provinicia di Lecco Pietro Gatti.

Il congresso vedrà, inoltre, gli interventi dei rappresentanti delle varie province: per la Provincia Autonoma di Bolzano interverrà Giorgio Carmignola, per la Provincia Autonoma di Trento Ruggero Giovannini, per la Provincia di Belluno Gianmaria Sommavilla e Franco De Bon mentre per la provincia di Verona Ivano Confortini. Interverranno anche un rappresentante della regione Friuli Venezia Giulia, Andrea Cadamuro, e della provincia di Pistoia, Sandro Nicoloso nonchè Giancarlo Bonavigo della FIdC di Vicenza e Lucio Luchesa dell’Atc A2 Vallagarina di Trento.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here