Caccia: al Parlamento UE si parlerà del ruolo dei cacciatori in Europa

L'evento è stato promosso dall'Intergruppo Parlamentare “Biodiversità, Caccia e Attività rurali” e da FACE.

0
Ruolo dei cacciatori

Ruolo dei cacciatoriSi terrà martedì 6 novembre alle 16.30, nella sede dell’Europarlamento, la conferenza “Comunicare il ruolo dei cacciatori in Europa” su iniziativa dell’eurodeputata Renata Briano, Vicepresidente dell’Intergruppo Parlamentare “Biodiversità, Caccia e Attività rurali” e organizzato in collaborazione con la FACE. La caccia è parte integrale della cultura europea e comporta una forte connessione con la natura per milioni di persone. La caccia sostenibile genera inoltre benefici alle comunità locali nelle regioni rurali europee.

La conferenza ha lo scopo di discutere le sfide e le opportunità del ruolo della caccia in Europa. I relatori si concentreranno su argomenti quali l’importanza per l’educazione dei giovani (con esempi di racconti e letteratura), così come i sui recenti trend di consumo di cibo organico e su come promuovere nel pubblico il consumo di selvaggina. Si discuterà inoltre delle sfide della comunicazione legate alla promozione del valore culturale dei metodi di caccia tradizionale nelle Regioni dell’Europa che affacciano sul Mediterraneo.

C’è bisogno di una comunicazione efficace che faccia in modo che gli ampi benefici della caccia siano compresi e riconosciuti dalla società europea. Dopo l’introduzione e i saluti dell’eurodeputato Karl-Heinz Florenz e dell’eurodeputata Renata Briano, moderatrice dell’incontro, interverranno Oliver Dorn, imprenditore e redattore capo di HALALI Magazin, Patrizia Filippi, autrice del libro “Caccia nel paese delle meraviglie”, Joe Perici-Calascione, Presidente della Federazione dei cacciatori di Malta.

3/5 (2)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here