Caccia: ATC 3 TERNI, Incontro in Provincia

0

Caccia: A Terni incontro tra Provincia e Comitato di Gestione di ATC 3 Terni.

Il Comitato di gestione dell’Atc n. 3 Ternano-Orvietano e la Provincia di Terni hanno organizzato sabato scorso una riunione per esaminare e approfondire i risultati del progetto di gestione faunistico-venatoria territoriale e per illustrare gli ulteriori obiettivi che si intendono raggiungere, con particolare riferimento al Centro di produzione selvaggina di San Vito, alle Zone di Ripopolamento e Cattura e alle costituende Zone di Rispetto Venatorio (Zrv).

All’incontro erano presenti il presidente della Provincia di Terni Feliciano Polli, l’assessore provinciale alla Caccia Filippo Beco, il presidente dell’Atc 3 Giovanni Eroli ed oltre 300 fra volontari, il cui ruolo nella prosecuzione del progetto è fondamentale, associazioni venatorie, degli agricoltori e ambientaliste.

Durante l’incontro sono stati valutati i risultati ottenuti sul versante dell’allevamento e dell’ambientamento della selvaggina, della riduzione dei danni all’agricoltura grazie alle attività di contenimento delle specie critiche, in particolare cinghiali, e della gestione complessiva del settore, sottolineando l’opportunità e l’importanza di proseguire sulla positiva strada già tracciata del progetto di gestione faunistico-venatorio territoriale.

Provincia, Atc e associazioni, valutando positivamente l’impostazione data all’incontro, hanno deciso di organizzare prossimamente altre occasioni analoghe di confronto e approfondimento nella zona dell’orvietano.

Fonte: News Tuscia

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here