Caccia e Cani: Lucca, Italcaccia inaugura nuova area addestramento dei cani

0

Cane da caccia in ferma - allenamento - addestramentoCaccia e Cani: Lucca, l’associazione venatoria Italcaccia, sezione di Porcari, ha inaugurato una nuova area addestramento dei cani.

Per meglio rispondere alle esigenze del mondo venatorio, ed in particolare verso coloro che esercitano questa attività in forma vagante con l’ausilio del cane, la sezione Italcaccia di Porcari, vista la  difficoltà  che questi incontrano nel periodo di silenzio venatorio, dovendo tenere i propri ausiliari chiusi nel recinto, ha allestito nel Comune di Montecarlo in loc. “Stefanini”, un’ampia zona di  territorio (dieci  ettari) per dare la possibilità agli appassionati di addestrare e sviluppare le caratteristiche del cane da caccia. L’addestramento e l’allenamento dei cani avverrà nel rispetto di  tutte le regole conformi alle leggi vigenti con lo scopo  di  riqualificare il  nostro  territorio, salvaguardare la natura, la fauna e il ripopolamento di animali provenienti da ceppo italiano. Ritrovare quella Antica Cultura, Uomo, Natura, Ambiente, Caccia, Storia e Tradizioni.

“Crediamo che nessuno  – si legge in una nota emessa dal presidente Baldacci – meglio dei cacciatori,  possa in  modo  credibile  valutare   l’iniziativa  culturale  e  sociale  della  comunità venatoria, del  territorio,  quindi  riteniamo opportuno la presenza all’inaugurazione  ufficiale che si terrà il giorno domenica  14 giugno” presso la ZAC Stefanini”. Saranno  presenti all’inaugurazione il presidente nazionale e i membri della giunta direttiva  dell’associazione venatoria,  le  autorità  locali  e rappresentanti  degli Uffici amministrativi.    

( 12 giugno 2015 )

Fonte: LaGazzettadiLucca

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here