Caccia e Cinofilia: Fasano, corso per giudici gare cinofile

0

Gara Cinofila - Cani da cacciaCaccia e Cinofilia: Fasano, il circolo cacciatori EPS di Fasano organizza un corso per conseguire la qualifica di Giudice per gare cinofile.

L’attività venatoria moderna non è solo incentrata sulla caccia alla selvaggina, ma è soprattutto conoscenza e attenzione all’ambiente naturale. Questo è pure il principio che anima il circolo cacciatori E.P.S. (Ente Produttori Selvaggina) di Fasano che ha aperto pochi mesi fa la nuova sezione di Fasano sita in corso Perrini, 81. Presieduta da Salvatore Mazzotta e avvalendosi dell’apporto del presidente provinciale, Antonio Magnifico, la sezione, che riunisce una novantina di soci, dopo aver organizzato a dicembre scorso un corso di formazione (tenuto dal micologo della Asl Br dott. Tursi) per il rilascio dell’abilitazione alla raccolta di funghi epigei e spontanei, nei giorni scorsi ha promosso presso la Tenuta Monacelle a Selva di Fasano, la prima sessione del corso per giudici di gare cinofile per cani da caccia, razze continentali ed inglesi.

Si tratta di una iniziativa nuova ed interessante che, insieme alle altre in programma nei prossimi mesi, consentirà di ampliare il campo di interesse del sodalizio anche al di fuori del periodo dedicato alla tradizionale attività venatoria.

( 7 marzo 2014 )

Fonte:  OsservatorioOggi

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here