Caccia e Falconeria: convenzione Arcicaccia e falconieri dell’ACPF

0

FalconeriaCaccia e Falconeria: Sottoscritta la Convenzione tra Arci Caccia ei falconieri dell’Associazione Conservazione Progresso Falconeria.

“Lo scopo dell’atto di collaborazione sottoscritto è di migliorare la conoscenza e la valorizzazione della tradizione, della Falconeria e la sua migliore proiezione nel futuro avendo particolare riguardo a creare le condizioni per promuovere presso le nuove generazioni, la passione, l’interesse a questa straordinaria e specifica cultura.


L’Associazione ARCI CACCIA, e l’Associazione Conservazione Progresso Falconeria sottolineano l’importanza di costruire un ampio sistema di relazioni, diffuso nei territori, per raggiungere i sopracitati obiettivi. Si è stabilito, con il patto firmato che le due Associazioni potranno collaborare a livello regionale anche attivando commissioni di lavoro comuni e che l’Associazione Conservazione Progresso Falconeria potrà utilizzare le sedi dell’Associazione ARCI Caccia previa autorizzazione di disponibilità dei Presidenti regionali, provinciali, locali per svolgere le attività istituzionali concordate.

 

La CPF promuoverà e coordinerà le riunioni sulla Falconeria rivolte ai soci della CPF i quali acquisiranno i requisiti di soci dell’ARCI Caccia, acquisendone la tessera e i servizi assicurativi. Le prime esperienze di realizzazione dell’accordo sono previste in Veneto e in Emilia Romagna ove è già operativa e più organizzata la CPF. L’ARCI Caccia Nazionale pubblicizzerà le iniziative sulla falconeria avvalendosi dell’esperienza della CPF per sensibilizzare i soci ARCI Caccia ad avere attenzione a questa cultura anche perché si creino le condizioni affinché i giovani possano maturare in tanti la voglia di praticarla.

La CPF si impegna anche a sviluppare concordemente con l’ARCI Caccia collaborazioni con associazioni che operano in Italia nel settore con la finalità di unire tutte quelle forze che vorranno operare contrastando illegalità e bracconaggio ed operare di contro nel pieno rispetto delle normative sul benessere animale. Il Protocollo di accordo è stato sottoscritto per l’ARCI Caccia Nazionale alla presenza di Giuliano Ezzelini Storti (Regionale Veneto) delegato dal Presidente Nazionale e da Fabio Sella Presidente della CPF.

24 ottobre 2014

Arci Caccia

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here