Caccia e Fauna: Pescara, cinghiali al mare

0

Cinghiale al mare - Sus ScrofaCaccia e Fauna: Pescara, due cinghiali hanno probabilmente pensato di andarsene al mare ed hanno fatto un giro in spiaggia sulla riviera tra Pescara e Montesilvano.

Oggigiorno in spiaggia si vede veramente di tutto ma un cinghiale che scorrazza sulla riva e che fa il bagno ancora non si era mai visto. E’ accaduto sulla parte di costa che va da Montesilvano a Pescara dove sono stati avvistati ben due cinghiali mentre scorrazzavano sulla spiaggia e facevano il bagno nonostante il maltempo. La prima segnalazione è arrivata da Montesilvano, nella zona dei Bagni Bruno. E’ stato avvistato un primo cinghiale mentre faceva il bagno in mare attirando la curiosità dei passanti; il cinghiale si è dato alla fuga verso sud probabilmente per raggiungere un altro esemplare. Infatti nei pressi dello stabilimento balneare “Le Naiadi” alcuni testimoni dicono di aver avvistato almeno due cinghiali uno dei quali, di circa 70 chili, ha cominciato a nuotare verso il largo ma è poi tornato indietro raggiungendo la riva e dandosi alla fuga verso la vicina pineta facendo perdere le proprie tracce; il secondo cinghiale più grosso, circa 100 chili, è fuggito invece verso sud arrivando fino a Pescara  e creando scompiglio in spiaggia e per le strade.

L’allarme però era stato ormai lanciato e sul posto sono intervenute alcune pattuglie dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Guardia Forestale dello Stato che dopo una lunga ricerca hanno individuato e catturato il cinghiale. L’animale si era nascosto nella zone del porto all’interno di un trabocco nei pressi della statua della Madonnina. Una volta scoperto ha tentato nuovamente la fuga ma sono bastati alcuni colpi di pistola sparati dagli agenti intervenuti per bloccare il cinghiale prima che potesse causare danni a persone o cose; infine il cinghiale è stato anestetizzato dagli uomini della Forestale e definitivamente catturato. Secondo una prima ipotesi l’animale potrebbe essere giunto fino alla costa dalle colline percorrendo la zona verde che accompagna il corso del fiume Saline a Montesilvano.

16 giugno 2014

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here