Caccia e Scienza: ad Amelia (TR) convegno sul tema “Beccaccia e ricerca scientifica”

0

Beccaccia - Scolopax RusticolaCaccia e Scienza: si terrò ad Amelia, in provincia di Terni, il convegno sul tema “Beccaccia e ricerca scientifica”, la collaborazione tra il mondo della scienza e quello venatorio per la tutela concreta della specie.

Si parlerà dell’impegno del mondo venatorio per la conoscenza e la gestione della specie, come anche del legame inscindibile tra Beccaccia e cinofilia, nel convegno promosso dalla Sezione Provinciale di Terni della Federcaccia Umbra, in collaborazione con tutte le sezioni comunali del territorio, dal titolo “Beccaccia e ricerca scientifica”, in programma ad Amelia il 16 ottobre alle 17.30, nella Sala Conti Palladini.

Relatori di assoluto livello saranno Alessandro Tedeschi, presidente dell’associazione “Amici di Scolopax” e prezioso collaboratore dell’Ufficio Avifauna Migratoria della Federazione Italiana della Caccia, e Fabrizio Baloci, cacciatore-cinofilo beccacciaio pluricampione italiano e internazionale.

Saranno presenti, inoltre, autorità regionali e nazionali della Federazione Italiana della Caccia. Anche quest’anno, dunque, è ad un animale selvatico mitico e misterioso come la Beccaccia, fondamentale per la caccia italiana, che la Federcaccia di Terni dedica un convegno ad hoc, con l’intento di formare e informare i propri soci e simpatizzanti circa l’importanza di questo selvatico e l’assoluta necessità di tutelarlo, anche e soprattutto dal punto di vista della conservazione degli habitat e sotto l’aspetto etico del prelievo.

Vera e propria passione di tutti i cinofili venatori italiani ed europei, questo migratore della notte dalle rotte imprevedibili eppur ripetitive sarà dunque al centro dell’incontro di giovedì prossimo. A conclusione dei lavori, è in programma una cena al ristorante “Anita”, presso i giardini pubblici di Amelia. La partecipazione al convegno è gratuita, mentre per la cena occorre prenotarsi entro e non oltre mercoledì 15 ottobre. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 3355779690 (Riccardo), 3938735066 (Alessio) e 3405111302 (Stefano).

( 15 ottobre 2014 )

Federcaccia

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here