Caccia: EPS Campania, riunione Comitato Tecnico Faunistico regionale

0

Ente Produttori SelvagginaCaccia: EPS Campania, Ente Produttori Selvaggina sugli esiti della riunione del Comitato Tecnico Faunistico regionale.

IL 19 febbraio 2013, si è riunito il CTFVR della Regione Campania, dopo una ampia e proficua discussione, durata dalle ore 16.00 alle ore 21.00, intensa e per alcuni tratti anche accesa negli animi, a dimostrazione e conferma del fatto che i componenti, mera espressione tecnica del mondo venatorio, ambientalista ed agricolo, sentono ogni qualvolta si discute della materia caccia in regione Campania, si è addivenuti a due importanti decisioni, che per tempi e per trasparenza, non possono che essere di buon auspicio per il prosieguo dell’attività venatoria in Campania. Difatti, si sono date le basi per approvare in tempo utile il prossimo Calendario Venatorio per la stagione 2013-2014 che dovrà esser emanato entro il 15 giugno 2013 così come previsto dalla legge regionale n. 26 del 2012.

Si è dato incarico, alla struttura regionale, di avviare tutte le procedure necessarie, per implementare il sito istituzionale della caccia in Campania www.campaniacaccia.it, in maniera tale, che venga ad essere il contenitore generale di tutto quello che è attività venatoria nella nostra regione, non ultima, con la istituzione, di una apposita sezione, dove vengano pubblicati volta per volta, i resoconti integrali di tutte le decisioni prese in materia di caccia a partire da quelle prese dal CTFVR, ai comitati provinciali ed a quanto deliberato da tutti i comitati di gestione degli ATC. Tutto questo nell’ottica della massima e possibile trasparenza.

Abbiamo appreso con piacere, inoltre, che finalmente è stato approvato il PIANO FAUNISTICO VENATORIO REGIONALE dalla Giunta Regionale, anche se ancora ci sono delle piccole limature da fare, che potranno essere confermate ed integrate, adesso che lo stesso PFVR dovrà avere il parere finale del Consiglio Regionale, dove siamo sicuri, che il buon senso prevarrà sempre.

Intanto, noi , saremo vigili ed attenti osservatori, come sempre, a che questo avvenga. Nell’attesa, che vengano pubblicati già da subito gli ultimi verbali dei lavori del CTFVR sul sito istituzionale della Regione Campania www.campaniacaccia.it, Vi auguriamo buona lettura.
 

Ufficio Stampa Eps Campania
Ente Produttori Selvaggina

( 21 febbraio 2013 )

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here