Caccia e Fauna: Puglia, Parco “Alta Murgia”, attraversamento cinghiali

0

Cinghiale su strada - Pericolo IncidentiCaccia e Fauna: Puglia, Parco “Alta Murgia, attraversamento cinghiali, l’ANAS accoglie la richiesta dell’Ente Parco e diminuisce i limiti di velocità sulla Strada Statale 96.

L’Ente Parco del comprensorio “Alta Murgia” ha segnalato la pericolosità di alcuni tratti della Strada Statale 96 nel barese a causa della frequente possibilità di attraversamento della sede stradale da parte di cinghiali. Al fine di limitare pertanto la possibilità di incidenti stradali il dirigente del Compartimento per la viabilità della Puglia ha accolto la richiesta presentata dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia presso l’ANAS.

Dallo scorso 11 febbraio 2013 è stata quindi apposta sulla SS96 “Barese” l’opportuna segnaletica stradale che avvisa del pericolo di attraversamento animali selvatici sui tratti ricadenti nel territorio dell’area naturale protetta ed ha apposto inoltre la segnaletica stradale che fissa il limite massimo di velocità a 70 Km/h. In particolare il limite di 70Km/h è stato fissato per il tratto compreso tra il Km 87+050/92+850 in entrambe le direzioni e unitamente al segnale di pericolo “animali selvatici vaganti”. L’efficienza della segnaletica sarà mantenuta in vigore secondo le norme del vigente C.d.S e a cura e spese dell’Anas.

21 febbraio 2013

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here