Caccia: FIDC Lucca incontro su “La caccia agli acquatici nella provincia di Lucca: novità e prospettive future”

0

Caccia: Per tutti gli amanti della caccia agli acquatici della provincia di Lucca la sezione locale di Federcaccia ha organizzato per sabato 10 settembre un incontro sul tema “La caccia agli acquatici nella provincia di Lucca: novità e prospettive future”.

L’evento si terrà domani 10 alle ore 21 presso Lago Verde di Torre del Lago Puccini ed oltre alla sezione Federcaccia di Lucca hanno collaborato per l’organizzazione la sezione Federcaccia comunale di Viareggio – Torre del Lago, l’Ufficio Avifauna Migratoria, l’Associazione Cacciatori Migratori Acquatici e l’Associazione del padule di Massaciuccoli. 

Daranno il via alla serata i saluti dell’Assessore della Provincia di Lucca con delega alla caccia, Diego Santi e del Presidente FIdC Lucca di Carlo Martinelli.

A seguire il Presidente ATC Lucca 12, Riccardo Carloni, esporrà una relazione dedicata a “Progetti di miglioramento ambientale nelle zone umide dell’ATC LU 12: stato dell’arte”. Allo stesso modo Michele Sorrenti, Responsabile scientifico Ufficio Avifauna Migratoria FIdC Nazionale, esporrà una relazione dedicata a “La difesa della caccia agli acquatici tramite l’approccio scientifico: l’importanza della collaborazione dei cacciatori, i risultati ottenuti, i progetti in corso e futuri”.

Successivamente il tema “Saturnismo: portata del problema in relazione alle conoscenze scientifiche attuali, gli sviluppi del mercato riguardo alle cartucce no tox” sarà l’oggetto dell’intervento del Consigliere nazionale ACMA-FIdC, Gabriele Fasoli.

Chiuderà l’incontro il Responsabile dell’Ufficio Risorse Faunistiche della Provincia di Lucca, Antonio Bertolucci parlando del tema “Nuovi regolamenti della regione Toscana: quali cambiamenti per la caccia agli acquatici”.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here