Caccia: Fiera della Caccia a Gussago (BS)

0

Fiera della caccia GussagoSi ripete anche quest’anno un evento imperdibile per gli appassionati di caccia, addetti al settore e semplici simpatizzanti: la “Fiera della Caccia” di Gussago (BS).

Nei giorni 10 e 11 settembre infatti si svolgerà a Gussago (BS), in frazione Casaglio, la “Fiera della Caccia” presso il Centro Sportivo “Corcione” con organizzazione a cura della Federcaccia Sezione di Gussago, patrociniata dal Comune e dalla Provincia. Nel corso della kermesse alle esposizioni armiere e naturalistiche si affiancheranno manifestazioni ornitologiche, con rapaci e falconieri, animali da cortile, canarini e colombacci, animali vivi ed esemplari imbalsamati nonché funghi e natura in miniatura; non mancherà uno spazio dedicato alla cinofilia come il concorso “Bello e bravo” dedicato al migliore amico del uomo “cacciatore”.

Tra gli eventi di spicco di questa manifestazione, che vuole anticipare in parte le celebrazioni per il 65° anniversario della sezione locale di Federcaccia, si ricorda innanzitutto la presentazione dopo la cerimonia di apertura del libro “La Fiera della Caccia di Gussago ad un nuovo traguardo”; seguirà un convegno sulle patologie degli uccelli da richiamo ed un convegno sulle prove cinofile con cinghiale.

Non mancherà alla fiera una mostra di collezionismo storico venatorio oraganizzata in collaborazione con il Museo civico di Jesolo che ha messo a disposizione il materiale; nella serata di sabato 10 i partecipanti alla fiera potranno assistere ad un un concerto bandistico mentre nella serata di domenica 11 i partecipanti si potranno intrattenere con musiche e ballerine brasiliane.

In entrambe le giornate si potranno effettuare gratuitamente prove di tiro con l’arco e virtuali su schermo gigante, nonché esercizi di tiro al piattello in località Barco di Gussago con servizio di trasporto sul posto. Pare che ci siano tutte le premesse per passare due giorni di relax e divertimento completamente immersi nella natura e nel mondo della caccia.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here