Caccia in Campania: Caos per l’iscrizione agli ATC via internet

0

Caccia in Campania: caos per l'iscrizione atc via internetCaos e sistema informatico in tilt in Campania per l’iscrizione agli A.T.C. via internet

E’ stato caratterizzato dal completo caos il primo giorno di iscrizioni agli Atc in Campania mediante apposito sito internet (www.campaniacaccia.it). Pare che fin dalle prime ore, forse per i troppi contatti, il sistema abbia fatto i capricci rendendo vano le buone intenzioni dei cacciatori. 

Tale modalità di iscrizione attraverso internet viene definita assurda da Ermanno Russo, consigliere regionale del Pdl e presidente della Commissione speciale di controllo sulle Politiche giovanili, disagio sociale ed occupazione. A rendere complicate le cose è anche la “logica della priorità temporale”, che ha gettato nel panico tutti quei cacciatori che si sono appostati davanti al pc per avere diritto alla propria iscrizione, comportamento che ha causato il tilt del sistema.

Secondo Russo “Sarebbe meglio prevedere un sorteggio tra le domande dei cacciatori pervenute in un determinato lasso di tempo, ciò eviterebbe questa folle corsa all’ultimo clic, che costringe gli appassionati dell’attività venatoria ad una lotta contro il tempo e li sottopone ad un criterio di selezione davvero singolare. Cosa che non potrebbe mai accadere con il meccanismo del sorteggio, che viene tradizionalmente adottato nelle discipline sportive internazionali ed è garanzia di trasparenza”. 

Idee condivise da molte associazioni venatorie regionali. “La gestione fallimentare dell’anagrafe dei cacciatori,” afferma ancora Russo, ha tagliato fuori le Province e gli Atc dal processo di coordinamento del settore”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here