Caccia in Sicilia. Ecco il calendario venatorio 2015-2016.

0
kurzhaar da caccia

kurzhaar da cacciaCaccia in Sicilia: Tutto pronto, ecco il calendario venatorio Sicilia per la prossima stagione venatoria, infatti si parte il due settembre 2015.

L’apertura della caccia ormai è alle porte e già dal 2 settembre si potrà cominciare a sparare. A stabilire date e regole e il calendario venatorio 2015-2016 pubblicato oggi dall’assessorato regionale all’Agricoltura. Previste tre pre-aperture: dal 2 settembre al 19 settembre si potrà cacciare il coniglio selvatico. Nei giorni 2, 5 e 6 settembre la tortora e nei giorni 2, 5, 6 e 13 il colombaccio.  Le aperture vanno, invece, dal 20 settembre, per la caccia al coniglio, alla volpe, al colombaccio e alla quaglia, al primo ottobre per la caccia al merlo, all’allodola, alla cesena e alla beccaccia. Nel decreto si parla anche della caccia ai cinghiali: l’attività sarà consentita dal primo novembre al 31 gennaio. Le chiusure, infine, a secondo della specie, vanno dal 6 dicembre al 31 gennaio.

I cacciatori, muniti di tesserino, potranno sparare nelle zone dove hanno la residenza e in altri luoghi, se autorizzati. Disposizioni anche per la caccia di gruppo per evitare spiacevoli incidenti: bisognerà indossare un gilet arancione per essere riconoscibili.

Paletti anche per l’utilizzo delle munizioni, sono vietati i pallini di piombo all’interno delle zone umide per il rischio di inquinamento.
Per ogni giornata di caccia si potranno abbattere 15 capi di selvaggina, da annotare nel libretto venatorio, tranne per alcune specie che hanno delle limitazioni maggiori.

Scarica il Calendario venatorio Sicilia 2015-2015

Fonte: Palermomania.it

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here