Caccia: Lucca, modificato Calendario Venatorio per caccia di selezione

0

Daini - Dama damaCaccia: la Provincia di Lucca, su proposta dell’ATC Pistoia 16, ha modificato il proprio Calendario Venatorio per quanto concerne il prelievo selettivo delle specie capriolo, cervo e daino.

La Giunta provinciale di Lucca, riunitasi stamani, giovedì 31 ottobre, ha modificato, su richiesta dell’ATC Pistoia 16, la parte del Calendario Venatorio relativa al prelievo selettivo di Capriolo, Cervo e Daino per la Stagione Venatoria 2013-2014. Le modifiche riguardano i periodi e le modalità di caccia alle specie in questione. Con la modifica apportata sarà consentito, nel periodo dal 2 novembre 2013 al 29 gennaio 2014 (in coincidenza con la caccia in battuta al cinghiale) il prelievo selettivo alle specie capriolo, daino e cervo, oltre che nei giorni di lunedì e giovedì (così come previsto dal calendario venatorio provinciale approvato con DGP n.119 del 1 agosto 2013) anche nei giorni di mercoledì e domenica, esclusivamente sotto forma di appostamento temporaneo dalle 16 fino al termine previsto dalla normativa regionale vigente, comunque sempre all’interno dei periodi su indicati per ogni specie e classe di sesso e di età e nel rispetto della disposizioni di legge sulle opzioni di caccia (comma 3 art. 28 della L.R.T. 3/94).

Con questo provvedimento, pur all’interno di piani di abbattimento autorizzati e senza modificare il numero massimo di capi da abbattere, si accrescono le possibilità per i selecontrollori di completare il piano stesso. Si informa anche che, con lo stesso provvedimento, il giorno di caccia al cinghiale che cadeva mercoledì 25 dicembre 2013, in coincidenza della festività, è stato posticipato a giovedì 26 dicembre 2013.

3 novembre 2013

Fonte: Provincia di Pistoia

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here