Caccia: Mantova, chiusura anticipata alla stanziale

0

Caccia alla StanzialeNegli Ambiti Territoriali di Caccia della Provincia di Mantova la chiusura della caccia alla selvaggina stanziale è stata anticipata dal 2 Dicembre 2012.

Secondo la delibera della Giunta Provinciale che approvava le “Integrazioni Provinciali al Calendario Regionale per la Stagione Venatoria 2011/2012”, veniva fissato al punto 4 il prelievo venatorio per ogni Ambito Territoriale di Caccia stabilendo il numero massimo di capi di fauna selvatica stanziale prelevabili durante la stagione venatoria 2011/2012.

Secondo la stessa delibera si prevedeva la “chiusura anticipata della caccia alla sola selvaggina stanziale (lepre, fagiano e starna), su richiesta degli A.T.C., qualora fosse stato accertato il raggiungimento del suddetto prelievo venatorio”.

Nei giorni scorsi è giunta presso la Provincia la richiesta di chiusura anticipata della caccia dai Comitati di Gestione di tutti i sei Ambiti Territoriali di Caccia mantovani in quanto avevano accertato, monitorando i carnieri riportati sui tesserini venatori degli ATC, che il numero massimo di capi di fauna selvatica prelevabili era stato già raggiunto.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here