CACCIA: Prima giornata delle attività venatorie a Castiglion della Pescaia

0

Si è svolta domenica 21 marzo 2010 la prima giornata della attività venatorie presso Castiglion della Pescaia (GR), una zona che ha una comunità di cacciatori molto vasta che si aggira intorno alle 11.000 persone. La manifestazione può considerarsi senza dubbio un successo vista la grande affluenza durante tutto l’arco della giornata nella piazza Garibaldi che per l’occasione si è trasformata in un circolo di stand di vario tipo. Molte infatti le persone cha hanno preso parte alla manifestazione tra cui i rappresentanti delle associazioni venatorie del territorio, molti cacciatori e appassionati ma anche molti curiosi.

La manifestazione ha avuto inizio ale 10.30 con il convegno “Il cacciatore del III millennio”. Il convegno ha avuto come fulcro della discussione le novità riguardanti le normative sia nazionali che regionali nonchè una descrizione mirata delle problematiche relative al territorio toscano e in particolare alla provincia di Grosseto. Si è cercato inoltre di mettere in evidenza la figura del cacciatore in relazione ai cambiamenti sociali.

Sono intervenuti al convegno il tecnico faunista Fioravante Serrani e il presidente di Federparchi Giampiero Sammuri. Il moderatore degli interventi è stato Giacomo Cretti giornalista ed editorialista del canale caccia e pesca di Sky. Presenti al convegno anche Leonardo Marras presidente della provincia di Grosseto e Monica Faenza sindaco di Castiglion della Pescaia.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here