Caccia (Sky canale 235). Scopri Novembre 2015

CACCIA (Sky canale 235): Ecco gli HL di novembre 2015.

0
Caccia e pesca SKY
caccia alla beccaccia in Bosnia
Serata Doc “Beccacce in Bosnia”. Emozioni tratte dal documentario dedicato alle beccacce e coturnici nella Repubblica Serba di Bosnia.

SERATA DOC “BECCACCE IN BOSNIA”

Martedì 3 e martedì 10 novembre alle 22.00 Caccia (Sky canale 235) una nuova Serata DOC dedicata al documentario, in due parti, Beccacce e coturnici nella Repubblica Serba di Bosnia.

Gli episodi sono ambientati nella parte meridionale della Repubblica Serba di Bosnia Erzegovina, un’entità nata dopo gli accordi di Dayton del 1995.

Il territorio affascinante, e difficile dal punto di vista venatorio, è caratterizzato da aree montuose particolarmente aspre che ospitano una ricca fauna selvatica. L’interesse venatorio sarà incentrato sulle coturnici della specie alectoris graeca e sulle beccacce, che in queste zone vengono a svernare.

Giacomo e Antonio, appassionati cacciatori, guideranno lo spettatore in una lunga e appassionante avventura di caccia con i cani da ferma, alla scoperta di una natura straordinaria e di un habitat incontaminato.

Hunting tales
Hunting tales è la serie dedicata ai giovani cacciatori e di chi della caccia ne ha fatto un modello di vita. Nella foto Giulia Taboga.

HUNTING TALES

A partire da mercoledì 11 novembre alle 22.00 Caccia (Sky canale 235) presenta Hunting Tales.

Un’inedita serie per raccontare la caccia in modo nuovo e diverso. Si tratta di una serie di documentari indirizzati a chi vive la caccia come parte della propria vita, e in particolare ai giovani, pronti a cogliere le novità di un mondo tradizionalista ma sempre in evoluzione.

Gli episodi racconteranno di giovani appassionati cacciatori che hanno una vita ‘normale’, piena di interessi e incontri, ma che sanno vivere la loro passione per la caccia in modo pieno e totalizzante: seguiamo questi protagonisti per scoprire il loro mondo fatto di emozioni, sfida e amore per la natura e la caccia autentica.

setter adventures
Emozionante serie ove Daniele, Paolo, Serafino e Valerio spazieranno dalla caccia alla becaccia in Scozia per poi concludere con la caccia ai tetraonidi europei.

SETTER ADVENTURES SECONDA STAGIONE

 A partire da venerdì 20 novembre alle 21.00 Caccia (Sky canale 235) presenta Setter Adventures 2.

Seconda stagione dell’appassionante serie che avrà per scenari i meravigliosi territori del Nord Europa. Nei primi episodi seguiremo i nostri protagonisti a caccia di beccacce in Svezia, dove la stagione di caccia inizia a fine Estate.

A seguire Daniele, Paolo, Serafino e Valerio esploreranno, in nuove avventure, i boschi e la tundra lappone, a caccia di galli forcelli e pernici, che si concluderà con l’emozionante cattura del re dei tetraonidi europei: il gallo cedrone. Un’esperienza unica, che metterà a dura prova il team di operatori e cacciatori, e naturalmente i loro cani, veri protagonisti della serata.

caccia ai selvaticiSELVATICI METROPOLITANI

 A partire da domenica 15 novembre alle 21.00 Caccia (Sky canale 235) presenta Selvatici metropolitani.

Una famosa serie televisiva che arriva dagli States, che ha per protagonisti un team di arcieri, formato da Mike Andronaco e dai suoi amici, titolari di una missione: tenere sotto controllo le popolazioni del cervo coda bianca nelle aree antropizzate del Connecticut, dove la specie è considerata problematica, a causa dell’eccessiva proliferazione.

I cervidi sono, infatti, motivo di rischio per la popolazione dei paesi, causando incidenti stradali ma soprattutto diffondendo il morbo di Lyme attraverso le zecche che infestano il loro manto. Mike e i suoi si impegnano a tenere sotto controllo la diffusione di questi animali nelle grandi proprietà dei ricchi latifondisti, aiutati dagli stessi residenti. Una serie appassionante e originale che racconta la cronaca di un’esperienza apparentemente lontana, che rispecchia i rischi di una gestione faunistica errata.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here