Caccia: Torcia E15 della Fenixlight Limited, Qualità e Versatilità in soli 6 cm.

0

Torcia E15 della Fenixlight Limited: La Fenixlight Limited si è imposta di produrre torce di qualità con una alto grado di resistenza all’acqua ed alle cadute accidentali.

Considerate le sue caratteristiche tecniche, la E15 è una torcia che non può mancare nel taschino della giacca di un cacciatore. Dalla Cina non provengono solo torce di scarsa qualità che si trovano nei banchetti dei mercati rionali. Infatti, al crepuscolo o prima dell’alba vi è la necessità di fare luce sul proprio cammino. Molti cacciatori, infatti, sono soliti uscire o rientrare a casa quando la luce scarseggia o è totalmente assente, per cui emerge la necessità di equipaggiarsi di torce elettriche che possano illuminare la strada che si sta percorrendo a piedi.

La Fenixlight Limited è piuttosto giovane che è entrata nel mercato da qualche anno, proponendo torce di qualità di tipo tattico, back up o per il tempo libero. La fabbrica, situata in Cina, attraverso i suoi prodotti desidera sfatare il mito che da quella nazione provengano solamente prodotti di scarsa qualità. Per ottenere quest’ultima, si sa che è necessario investire sulle risorse umane, sulla ricerca ed affidarsi a materie prime di qualità, per offrire prodotti competitivi sul mercato. La Fenixlight Limited si è prefissata tutti questi obiettivi.

Ciò si riflette sul prezzo dei suoi prodotti, che non sono per nulla simili a quelli che si riscontrano sui banchetti dei mercati delle nostre città, dove vengono vendute torce elettriche per pochi euro. Le torce della Fenix, oltre ad essere altamente competitive ai prodotti d’oltreoceano in fatto di materiali e robustezza delle stesse, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. La torcia E 15, di cui ci accingiamo a parlare in questo articolo, per le sue caratteristiche trova applicazione sia in casi di emergenza, di routine nella vita quotidiana, sia in ambito venatorio. Le ridottissime dimensioni della E15, quasi 6 cm di lunghezza per meno di 2 cm di diametro, consentono all’utente di trasportare questa piccola torcia attaccata al portachiavi nonostante conti 140 lumen, i quali permettono di illuminare una buona porzione dello spazio davanti a noi.

Sicuramente non siamo in presenza di una vera e propria torcia tattica vera e propria, poiché manca il pulsante di accensione posteriore, ma in casi di emergenza i 140 lumen di cui è composta riescono a soddisfare l’esigenza di avere una fonte di luce in caso di necessità.

La torcia emette un fascio di luce concentrato e senza aloni che degrada verso la zona periferica. La E 15 è in grado di emettere, con un’unica batteria CR123A al litio, 140, 75 e 10 lumen. L’erogazione della luminosità può essere impostata attraverso la rotazione della testa, la cui durata delle batterie è di circa due ore alla massima potenza, poco più di quattro ore a metà potenza e addirittura trenta ore a quella minima. Queste scelte in fatto di potenza della luminosità consentono di utilizzare la torcia in varie occasioni come leggere un libro in tenda senza disturbare gli altri occupanti, inviare segnali luminosi per chiedere soccorso o rischiarare ambienti bui in situazioni di emergenza o a  caccia.

La torcia installa un led Cree XP garantito per 50.000 ore di funzionamento, con un corpo in alluminio aeronautico anodizzato e zigrinato per avere più grip. La E15 è stata sottoposta a svariati test per verificare la sua resistenza, ottenendo il massimo grado di sopportazione all’acqua che corrisponde alla sigla IPX8. Questa sigla dimostra che la torcia può resistere a immersione fino a 2 metri di profondità senza incontrare nessun problema e continuando tranquillamente a funzionare.

Inoltre, è stata sottoposta a test per le cadute accidentali, con i quali la torcia ha dimostrato di saper resistere a balzi fino a un metro di altezza. Sicuramente si tratta di una torcia molto versatile, che non può mancare nel taschino della giacca di un cacciatore.

Portarla con se non rappresenta un ingombro, considerate le sue dimensioni ed il peso, quindi averla a disposizione può essere comunque un’opportunità.

 

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here