Caccia: Unione Europea, i richiami vivi sono legittimi

0

Sergio BerlatoL’Unione Europea conferma la piena legittimità dell’uso di richiami vivi per la caccia alla migratoria da appostamento fisso bocciando le proposte animaliste.

Nella giornata odierna, 4 luglio 2012, a Strasburgo si è votato nella sede del Parlamento Europeo la legittimità dei richiami vivi nella caccia da appostamento alla migratoria su proposta dell’on. Andrea Zanoni ma pare che il risultato non sia stato quello sperato.

Il Parlamento europeo, nella sessione odierna di Strasburgo, ha definitivamente sepolto le velleità animaliste dell’on. Andrea Zanoni e di coloro che avevano esultato troppo precocemente per il voto in Commissione ambiente del Parlamento europeo che aveva messo in discussione la legittimità dell’uso dei richiami vivi nell’attività venatoria.

Con 574 voti favorevoli, 82 contrari e nessun astenuto, il Parlamento europeo ha confermato la posizione della Commissione agricoltura del Parlamento europeo che aveva ribaltato il parere della Commissione ambiente, confermando la piena legittimità dell’uso dei richiami vivi nell’attività venatoria.

Ancora una volta il buon senso di coloro che difendono le attivitá portatrici della Cultura rurale ed il rispetto delle tradizioni locali, hanno prevalso sull’integralismo animal ambientalista.

On. Sergio Berlato
Deputato italiano al Parlamento Europeo

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here