Caccia: Via alla stagione venatorio 2020-2021

CACCIA | Un caloroso invito a tutti i cacciatori di riabbracciare la propria passione, con una attenzione al rispetto delle norme di sicurezza per la tutela di tutti i cittadini

0
caccia
cacciatori

La Cabina di Regia Unitaria del Mondo Venatorio – a cui aderiscono tutte le Associazioni Nazionali Venatorie Riconosciute (Federazione Italiana della Caccia, Associazione Nazionale Libera Caccia, Enalcaccia, Arcicaccia, AnuuMigratoristi, Italcaccia, Ente Produttori Selvaggina) e il Comitato Nazionale Caccia e Natura – si unisce ai propri membri nell’ augurare a tutti i cacciatori italiani il meglio per la nuova stagione venatoria ormai alle porte.

Finalmente, dopo mesi difficili, si torna in campagna insieme agli amici, ai richiami o ai nostri fedeli compagni a quattro zampe. Di nuovo si torna in armeria, nelle sezioni locali, nei circoli a discutere con il calore di sempre, delle speranze, delle emozioni, della cultura e delle tradizioni venatorie per i mesi che verranno.

Con la consapevolezza del presente e la voglia di un ritorno alla normalità dell’attività venatoria, quest’anno più che mai occorre godere appieno delle emozioni che la nostra passione ci offre, in completa sicurezza ed in armonia con la natura. Senza dimenticare le buone pratiche e le attenzioni da porre in essere per tutelare se stessi e gli altri in tempi di epidemia, che la Cabina di regia ha recentemente raccolto in un opuscolo messo a disposizione di tutti i cacciatori.

Una ulteriore sfida è rappresentata dalla Peste Suina Africana che è stata recentemente rinvenuta in alcune carcasse di cinghiali in Germania. Facendo appello al senso di responsabilità proprio del mondo venatorio, invitiamo tutti i cacciatori a segnalare tempestivamente ritrovamenti di carcasse di cinghiali attraverso gli strumenti messi a disposizione dalle associazioni venatorie oppure contattando direttamente gli Uffici Veterinari per gli Adempimenti degli obblighi Comunitari (UVAC) competenti per regione.

A tutti quelli che condividono questa grande passione, un forte, sincero “In bocca al lupo!”.

5/5 (6)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here