Cacciatori e Ambiente: a Montello (BG) 22a edizione della “Giornata del Verde Pulito”

0

Rifiuti nel BoscoCacciatori e Ambiente: a Montello (BG) si è svolta la 22a edizione della “Giornata del Verde Pulito”.

Quest’anno il Gruppo ANUU Migratoristi di Montello (BG), in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune e con l’aiuto degli Alpini, del Nucleo Protezione Civile e di molti abitanti, ha organizzato la 22a edizione della “Giornata del Verde Pulito” dedicando addirittura due giornate alla pulizia del territorio: domenica 30 marzo e domenica 6 aprile 2014. Il 30 marzo i volontari hanno ripulito soprattutto le rive della roggia Borgogna che attraversa il paese, una parte dell’asse ferroviario BG-BS e diverse zone di periferia; è stato rinvenuto di tutto, in particolare molti materiali nella zona adiacente i binari: plastica, vetro, indumenti di ogni genere, materassi e perfino una bombola (vuota) di gas.

Domenica 6 aprile, invece, oltre a terminare i lavori di pulizia e rimozione dei vari materiali, una ventina di volontari (soprattutto cacciatori e Protezione Civile) si sono dedicati alla pulizia dei sentieri del colle S. Giovanni che sovrasta il paese di Montello, ripulendoli da rovi, cespugli, alberi ormai secchi e pericolanti.

Ora i sentieri sono perfettamente puliti e accessibili a tutta la comunità per fare bellissime e rilassanti passeggiate a stretto contatto con la natura. Al termine di ogni giornata di lavoro, per premiare tutti i volontari degli sforzi e della fatica profusa, è stato offerto loro un gustoso pranzo presso la locale sede degli Alpini. Un sincero grazie a tutti per queste iniziative lodevoli!

16 aprile 2014

 

ANUU Migratoristi

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here