Cacciatori Savonesi pronti alla Giornata Ecologica 2011

0

Savona: I cacciatori savonesi parteciperanno alla giornata ecologica organizzata dalla provincia e che ha scopo il ripulire l’ambiente e le campagne savonesi dai rifiuti.

Questa mattina, presso la sede dell’amministrazione provinciale, l’Assessore Livio Bracco ha presentato l’edizione 2011 della “Giornata ecologica” che si svolgerà  domenica 17 aprile a Savona ed è mirata alla pulizia dei boschi in Località Conca Verde, Monte Ciuto, Madonna del Monte. 

Promotori dell’evento, organizzato in collaborazione con la Provincia di Savona, sono gli Ambiti Territoriali di Caccia e le associazioni venatorie (Federcaccia, Arcicaccia, Enalcaccia, Libercaccia, Italcaccia, Anuu e Cpal). La fornitura dei materiali e lo smaltimento dei rifiuti è a cura di F.G. Riciclaggi di Ferrania. Tutti i cittadini che vorranno partecipare potranno contribuire concretamente a ripulire l’ambiente dai rifiuti abbandonati nei nostri boschi dandosi appuntamento domenica mattina alle 8 presso il piazzale della Conca Verde in via alla Strà.

“Anche quest’anno la “Giornata ecologica” sarà un’importante occasione di educazione civica – ha detto l’Assessore provinciale alla caccia Livio Bracco – organizzata dalla Provincia e dagli ambiti territoriali di caccia e associazioni venatorie, per sensibilizzare i cittadini sul problema, ancora purtroppo molto diffuso, dell’abbandono dell’immondizia nei boschi e nei nostri prati.

Mi auguro che ci sia una grande partecipazione anche da parte della cittadinanza, in particolare delle  famiglie che coglieranno l’occasione per farsi una passeggiata nel nostro ‘verde’ unendo un momento di aggregazione e divertimento ad un lavoro necessario per conservare e preservare il patrimonio che la natura ci ha donato.

Con questa iniziativa si vuole anche far comprendere meglio il ruolo del cacciatore, spesso demonizzato, che insieme ad ambientalisti e animalisti riveste un ruolo importante nella salvaguardia dei boschi – continua l’assessore Bracco.

I cacciatori ed i pescatori infatti spesso spengono incendi, si occupano della pulizia delle aree boschive e dei fiumi e, in generale, si impegnano nella valorizzazione del nostro territorio”.

Fonte: Albenga Corsara

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here