Calendari Venatori 2011-2012: Il PD in Conferenza Stampa a Roma

0

CACCIA – PD: MARTEDI’ CONFERENZA STAMPA A ROMA CONTRO GIUNGLA CALENDARI VENATORI.

18.06.2011 – Roma: Martedì 21 giugno, alle ore 11, presso la sede del Partito Democratico (Sant’Andrea delle Fratte, 16) si terrà a Roma una conferenza stampa su “Scienza e condivisione contro la giungla dei calendari venatori”.

Parteciperanno Stella Bianchi, segreteria nazionale Pd, responsabile Ambiente, Susanna Cenni, responsabile Agricoltura Dipartimento Economia e Lavoro Pd, Marco Ciarafoni, responsabile Biodiversità e politiche faunistiche del Pd, Roberto Della Seta, capogruppo Pd Commissione Ambiente Senato, Giovanni Lattanzi, coordinatore Dipartimento Ambiente Pd, Nicodemo Oliverio, capogruppo PD Commissione Agricoltura Camera. 

Per tenere stretto il rapporto tra tutela ambientale, salvaguardia del patrimonio faunistico e caccia conservativa occorre che la politica e le istituzioni sappiano offrire soluzioni condivise ed equilibrate nel rispetto delle indicazioni della scienza.

Quando questo non è avvenuto è prevalso il conflitto a discapito degli interessi collettivi.

Nei prossimi giorni le Regioni saranno chiamate a emanare i calendari venatori anche alla luce dell’importante intesa maturata con le associazioni e le organizzazioni professionali in sede di conferenza delle Regioni.

Nel corso della conferenza stampa saranno illustrate le proposte del Pd per favorire politiche coerenti e concertate ed evitare, come è avvenuto nel passato, la giungla dei calendari venatori. 
 
 
PARTITO DEMOCRATICO
Ufficio Stampa

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here