Campania, in Consiglio Regionale si discute la mozione sulla sospensione della caccia

Proprio domani è previsto il dibattito relativo alla richiesta avanzata dal Movimento 5 Stelle dopo incendi e siccità.

0
Incendi boschivi

Sospensione della cacciaCome ricordato da Federcaccia Campania, nel corso della giornata di domani, martedì 12 settembre 2017, si discuterà in Consiglio Regionale la mozione per la sospensione annuale dell’attività venatoria a causa dei danni causati dagli incendi. Si tratta della richiesta avanzata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle, per la precisione dai consiglieri Maria Muscarà e Luigi Cirillo. Dopo la convocazione è ora arrivata la giornata fissata in calendario: la mozione è al sedicesimo punto dell’ordine del giorno.

L’associazione venatoria ha spiegato come la propria posizione sia stata subito chiara e basata su dati e numeri, gli stessi che non vengono prodotti dal mondo animalista e ambientalista. L’auspicio di Federcaccia Campania è che la giunta regionale confermi la decisione precedente e soprattutto le date delle giornate di caccia già previste.

Le pressioni animaliste e ambientaliste, senza dimenticare quelle dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA), stanno continuando in modo incessante in tutta Italia. Per questo motivo la Federazione Italiana della Caccia e pronta a profondere tutti gli sforzi per scongiurare azioni volte a stravolgere il regolare inizio e lo svolgimento della stagione venatoria 2017-2018.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here