Campionato Nazionale Tiro a Palla, grande partecipazione a Contursi Terme (SA)

0

U. N. Enalcaccia P.T. - Associazione VenatoriaSi è svolto con grande partecipazione a Contursi Terme, in provincia di Salerno nei giorni 13 e 14 giugno 2015, il Campionato Nazionale ENALCACCIA di TIRO A PALLA.

La finale nazionale ENALCACCIA, organizzata dalla Sezione Provinciale di Salerno, con il patrocinio del Comune di Contursi Terme, si è svolta sul campo con sagoma del cinghiale mobile, allestito all’interno della ZAC (Zona Addestramento Cani) presso l’Azienda Gerardo Brogna, in località Piana del Comune di Contursi. La gara, che si è svolta in due giorni, ha visto la partecipazione di 150 tiratori provenienti da tutta Italia, che si sono confrontati in due categorie, categoria singola e categoria squadra. Grande la soddisfazione del Presidente, il Prof. Dino Torre, per la brillante riuscita della manifestazione. “Una gara di altissimo livello, ha dichiarato il Presidente Torre, un momento di sport e di sana competizione che ha consentito anche il confronto tra realtà diverse accomunate dalle stesse passioni.” Un ringraziamento, il Presidente Torre, lo ha rivolto, in particolare al Comune di Contursi ed all’Azienda Brogna per l’ospitalità; agli organizzatori, ai giudici di gara ed al Direttore di Tiro per l’ottima organizzazione; ad un nutrito gruppo di tiratori proveniente da Perugia ed ai partecipanti tutti.

CAMPIONE ITALIANO ENALCACCIA si è laureato il giovanissimo MATTIA ORLANDI, proveniente da PERUGIA, con 28 punti, al quale, come primo classificato è andata in premio una splendida “Doppietta Slug cal. 12”, prodotto tutto Made in Italy della Fabbrica D’Armi Basilicata Armi, D’Acunto Group di Potenza.

Secondo classificato, il signor Cosimo Velella, di Campagna, con 25 punti.
Terzo classificato, il signor Antonio Freda, di Sala Consilina, con 24 punti.
Quarto classificato, il signor Francesco D’Ambrosio, di Campagna, con 24 punti.
Quinto classificato, il signor Felice Brogna, di Contursi Terme, con 23 punti.
Sesto classificato, il signor Pasquale Merola; settimo il signor Orazio Viola.

Per la categoria squadre, lo splendido TROFEO ENALCACCIA è andato alla squadra di casa, PRIMA CLASSIFICATA, composta dai signori Felice Brogna, Salvatore Brogna e Federico Ricca, a loro anche medaglie e diploma di “SQUADRA CAMPIONE D’ITALIA ENALCACCIA”. Squadra seconda classificata, quella composta dai signori Marco Broccatelli, di Trevi, Michele Loccioni, di Trevi, Michele Bizzarri, di Foligno e Daniele Marchetti di Massa Martana, premiata dal presidente del Consiglio Comunale di Contursi Terme con una splendida coppa offerta dal Comune. Squadra terza classificata, quella dei signori Gerardo Taglianetti, Romualdo Santalucia e Nicola La Manna, tutti di Contursi Terme.

All’evento nazionale erano presenti, a testimonianza del mondo venatorio locale, i Presidenti degli Ambiti Territoriali di Caccia di Salerno, il Dott. Guglielmo Storti ed il Dott. Armando Liguori, il Vice Presidente Enalcaccia Matteo Faella, il Consigliere Provinciale Giuseppe D’Amato ed i presidente provinciali dell’Italcaccia Domenico Della Corte e dell’EPS Antonello D’Acunto.

U.N. Enalcaccia Pesca e Tiro – Sezione Provinciale  Salerno

( 17 giugno 2015 )

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here