A Campo Felice (AQ) le prove ENCI a quaglie e il Master per pointer e setter

La località abruzzese è stata scelta dopo giornate piuttosto complicate: le prove di eccellenza si svolgeranno sabato 9 e domenica 10 luglio.

0
viaggi di caccia beccaccia

Master per pointer e setterL’Ente Nazionale Cinofilia Italiana (ENCI) ha diffuso un comunicato ufficiale per correggere alcune informazioni relative alle prove di eccellenza del circuito delle classiche a quaglie e del Master destinato a pointer e setter. Le due date non cambieranno, dunque l’evento rimane in programma per il fine settimana di sabato 9 e domenica 10 luglio 2016. La sede scelta, contrariamente a quanto indicato, è quella di Campo Felice, in provincia dell’Aquila.

L’ENCI ha deciso quindi di accogliere la richiesta che era stata formulata dal sindaco di Lucoli, Giancarlo Marocchi, e dalle autorità locali. Il primo cittadino ha fatto sapere di aver ricevuto lo scorso 29 giugno l’autorizzazione da parte dell’Ambito Territoriale di Caccia aquilano. Di conseguenza, l’ENCI, il Gruppo Cinofilo Aquilano e il Gruppo Cinofilo Teramano possono dar vita alla manifestazione. L’autorizzazione dell’ATC era stata precedentemente negata.

Al termine della verifica zootecnica necessaria, Campo Felice è stato ritenuto idoneo per l’edizione 2016, tenendo conto della Legge Regionale 10 del 2004 (“Normativa organica per l’esercizio dell’attività venatoria, la protezione della fauna selvatica omeoterma e la tutela dell’ambiente”), nello specifico l’articolo 18 (Zone per l’addestramento e l’allenamento dei cani per le gare cinofile – aree cinofile). L’Ente ha voluto ringraziare tutti coloro che lo hanno sostenuto in queste ultime giornate, definite come piuttosto complicate.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here