Cani da caccia, a Pavullo (MO) inaugurazione del campo di addestramento

Domenica 24 aprile ci sarà l'apertura ufficiale: per l'occasione è stata organizzata una prova di caccia pratica su fagiani.

0
Federcaccia

Cani da cacciaCome riferito dal sito Sassuolo.it, fra tre giorni ci sarà l’inaugurazione ufficiale del nuovo campo di addestramento cinofilo “Santa Maria” a Renno, frazione del comune di Pavullo, in provincia di Modena. Si tratta di una struttura destinata ai cani da caccia e che aprirà i battenti domenica 24 aprile. Per l’occasione si è deciso di organizzare una prova di caccia pratica in cui i protagonisti saranno i cani da ferma.

Volendo essere ancora più precisi, gli iscritti si cimenteranno con una esercitazione su fagiani e si dovrà rispettare l’obbligo di tenuta al guinzaglio. L’inizio della gara è stato fissato per le 7, mentre l’appuntamento è previsto presso il parcheggio del cimitero di Renno. I premi saranno assegnati ai primi classificati delle due categorie in gara, vale a dire “Inglesi” e “Continentali”.

Per le iscrizioni, invece, c’è ancora tempo fino a domani, anche se la chiusura ufficiale verrà sancita al raggiungimento di 30 cani in totale. All’inaugurazione sarà presente anche il primo cittadino di Pavullo, Romano Canovi. Un punto ristoro presso il Circolo di Renno consentirà a tutti di intervallare i momenti della gara con altri di svago. C’è grande attesa per questo momento dedicato interamente alla caccia e alla cinofilia, le aspettative sono molto alte, ora si attendono i risultati della prova.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here