Cani da seguita su cinghiale, a Salsomaggiore il quarto Trofeo Lady

Il Gruppo Cacciatrici Parmensi e la sezione provinciale della Federcaccia hanno organizzato l'evento per le giornate del 7, 8, 14 e 15 maggio.

0

Quarto Trofeo LadyL’Azienda agrituristico venatoria “La Pastoria” che ha sede in località Scipione Pastoria (a Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma) ospiterà nel corso del prossimo mese di maggio una prova per cani da seguita su cinghiale per cacciatrici e appassionate. Anche in questo 2016, infatti, il Gruppo Cacciatrici Parmensi e la sezione provinciale della Federcaccia hanno organizzato il Trofeo Lady, manifestazione totalmente femminile, giunta ormai al suo quarto anno di vita.

L’obiettivo iniziale è rimasto sempre lo stesso, vale a dire la riunione delle “anime della caccia parmense”. Il quarto trofeo sarà l’occasione anche per celebrare il secondo Memorial intitolato a Tiziana Cerdelli, cacciatrice indimenticata del gruppo e appassionata cinofila. La manifestazione si svolgerà in quattro giornate, vale a dire il 7, 8, 14 e 15 maggio prossimi. La partecipazione sarà riservata alle sole donne e ci saranno due categorie, “Cacciatrici” e “Appassionate Cinofile”. In entrambi i casi bisognerà superare una prova per cani da seguita su cinghiale, suddivisa nelle specialità singolo, coppia e muta.

I premi andranno alle prime classificate di ogni categoria e specialità, ma si è pensato di assegnare anche due premi speciali alla migliore conduttrice e il miglior soggetto assoluto. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza, nello specifico alla onlus “Noi per loro”, attiva nel sostegno dei reparti di Pediatria e Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Maggiore di Parma. Tra l’altro, tra le iscritte ci sarà un’estrazione per vincere un collare satellitare Tracker. Come ricordato dal Gruppo Cacciatrici Parmensi, “ogni appassionato cacciatore sa bene che la caccia è una cosa bella, ma possiamo fare in modo di dimostrare che la caccia è anche cosa buona e giusta.”

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here