Cani da ferma su coturnice, tutto pronto per il Trofeo Alectoris Graeca 2018

La manifestazione avrà una durata annuale e servirà a selezionare i migliori cani di montagna per la ricerca della specie.

0
Marche

Trofeo Alectoris GraecaL’Ente Nazionale Cinofilia Italiana (ENCI) ha reso note le date del Trofeo “Alectoris Graeca”, importante appuntamento per quel che riguarda le verifiche zootecniche previste dal libro genealogico del cane di razza. Il trofeo ha come obiettivo l’individuazione e la selezione dei cani da montagna idonei alla ricerca della coturnice. Il calendario comincerà i prossimi 17 e 18 febbraio, per la precisione a Lucoli, in provincia dell’Aquila.

Si proseguirà poi il 3-4 marzo (Cinisi-Palermo), il 10-11 marzo (nuovamente a Lucoli), il 17-18 marzo (ancora Lucoli), il 24-25 marzo (per la quarta volta la località abruzzese farà da scenario), il 14-15 aprile (Frattura di Scanno-L’Aquila), fino al 3-4 novembre, quando si tornerà a Cinisi. Questa manifestazione cinofila prevede dunque un circuito di prove di selezione zootecnica per razze inglesi da ferma. La durata è annuale e per concorrere alla classifica finale è necessario prendere parte ad almeno il 50% + 1 delle giornate previste.

Il miglior punteggio in classifica consentirà di conquistare il trofeo, senza dimenticare che ci sarà un premio speciale, il “Trofeo di Allevamento”, da assegnare al titolare di affisso che avrà ottenuto il miglior punteggio, calcolato sommando i punteggi dei singoli soggetti. Infine, un altro trofeo andrà al conduttore che per due edizioni (anche non consecutive) avrà vinto il trofeo annuale, anche con soggetti diversi.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here