Cannocchiale di mira Elite 6500: un’ottica ad alte performance, versatile e resistente

0

L’Elite 6500 rappresenta il massimo dell’innovazione tecnologica in tema di ottiche per la caccia, al fine di offrire massima versatilità e precisione, anche nelle situazioni più difficili

Gli elementi interni di un cannocchiale da mira influenzano direttamente la precisione del tiro. Mentre le regolazioni sono effettuate durante la posa del cannocchiale, il tubo a canna, che mantiene al loro posto reticolo e lenti, si muove all’interno del cannocchiale. Per rimanere sul bersaglio e produrre un’immagine di qualità, questo tubo deve esser abbastanza resistente da assorbire l’impatto di tiri con violento colpo di indietreggiamento per rimanere al proprio posto.

Durante la scelta del cannocchiale da mira, sono da valutare le regolazioni di precisione (positivi), la coerenza del punto d’impatto, la resistenza del reticolo e la durata delle caratteristiche di impermeabilità, antiappannamento e resistenza agli urti. Anche il peso è importante, quanto l’ingombro e l’ergonomia, importantissimi durante lunghe giornate sul campo.
La Bushnell Performance Optics Uk Ltd, è un’azienda che fa della tecnologia e della sua continua innovazione, l’obiettivo primario per offrire ottiche di qualità, resistenti e adatte a qualsiasi situazione.
Con il miglior rapporto di ingrandimento al mondo, da 6,5, nessun cannocchiale può offrire la stessa versatilità dell’Elite 6500. Aggiungendo Rainguard HD e le ottiche più luminose nel segmento dei cannocchiali di mira, si ottiene uno strumento ottico letale ed efficace per performance di caccia, distinguendosi dagli altri tipi di cannocchiale. Le opzioni di ingrandimento 2,5-16x e 4,5-30x fanno inquadrare l’obiettivo in qualsiasi ambiente, dai boschi fitti alla prateria aperta. E per il 2010, è stato aggiunto un modello 1-6.5×24 mm ottimizzato per la caccia guidata ed altre applicazioni che si adattano meglio ad un cannocchiale da mira compatto. Si avrà a disposizione un’ottica molto nitida anche in situazione di luce debole. Il rivestimento brevettato Rainguard HD offre una protezione permanente contro il brutto tempo, garantendo di non sprecare nemmeno un colpo. Il Modello 651624E ha una finitura opaca, un ingrandimento (mm) 1-6.5x 24, un reticolo 4A w/illum, il rivestimento lente trattamento multistrato completo. Il campo visivo ha i seguenti numeri : 107/35.7 1x / 16.8/5.6 6.5x, mentre la pupilla di uscita è di (mm) 24 / 3.7. Presente, inoltre, il waterproof / idrofobo, i quali rendono la lente idrorepellente. La lunghezza del supporto (in. / mm) è di 5.9 / 150, mentre il diametro del tubo (in. / mm) è di 1,2 / 30.
L’ Elite 6500 è un’ottica con trattamento multistrato completo, una costruzione resistente al contraccolpo delle Magnum , agli urti, antiappannamento ed impermeabile al 100%. E’ un tubo unico da 30mm forgiato col martello, con riempimento ad azoto secco. Possibile, per di più,  la regolazione parallasse laterale dDa 10yds/9m all’ infinito per I modelli 2.5-16, da 25yds/22 all’ infinito per il modello 4.50-30x.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

CONDIVIDI
Articolo precedenteCacciatori e cani in viaggio
Articolo successivoAlitosi: come curarla
Meloni Pierfilippo
Giornalista pubblicista e fondatore di Caccia Passione. Correva l'anno 2002 quando diedi vita al portale internet, mettendo a frutto tre grandi passioni, quella in lettere moderne, l'altra per l'informatica e altresì per l'attività venatoria. Negli anni Caccia Passione è divenuto Testata giornalistica ove oggi scrivono le migliori "Penne" giornalistiche d'Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here